Segreteria Amministrativa:
Nei giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdìore 9.00 - 12.00
A.S.D. Velaclub Palermo
Lungomare Colombo, 4541
90149 Addaura, Palermo
Tel: +39 091 6840002
Mobile Circolo: 3383677571
Fax: +39 091 6840002
Segreteria Amministrativa:
e-mail: info@velaclubpalermo.itSegreteria Sportiva:
per informazioni e comunicazioni di eventi ed attività sportivi
e-mail: infosport@velaclubpalermo.it← Torna all'archivio eventi sportivi 2012
Selezione zonale a squadre Optimist 2012
Bando di Regata
Selezione zonale a squadre Optimist 2012
Addaura/Mondello
9-10 giugno 2012
- Bando di regata
- Scarica il bando in PDF
- Classifiche
- Gallery
ENTE ORGANIZZATORE:
VELACLUB PALERMO A.S.D. – L.Mare C. Colombo, 4541 – Palermo; Tel. 091/450826, Tel/Fax 091/6840002; e-mail: info@velaclubpalermo.it
PROGRAMMA DELLA REGATA:
La regata si svolgerà nello specchio di mare antistante il Velaclub Palermo nei giorni di 9-10 giugno 2012.
L’orario del segnale di avviso della prima prova è fissato alle ore 12:00.
Premiazione al termine delle prove.
REGOLAMENTI:
La regata sarà disciplinata dalle Regole come definite nelle Regole di Regata dell’ISAF 2009/2012 (RRS) compresa l’Appendice D, dal regolamento di classe, e dalla Normativa FIV per l’Attività Velico Sportiva in Italia 2012. La regata sarà arbitrata in acqua.
AMMISSIONE:
Come da Normativa F.I.V. 2012 – Attività Agonistica 2012. Sono ammessi concorrenti nati negli anni 1997-98-99-2000, un solo componente potrà essere del 2001.
La squadra dovrà essere costituita da n. 4 timonieri più un’eventuale riserva, tutti appartenenti alla stessa Società. La riserva, qualora ci fosse, dovrà essere presente nel campo di regata.
ISCRIZIONI:
Le iscrizioni dovranno pervenire obbligatoriamente presso la segreteria del Circolo entro le ore 18:00 del 8/06/2012. Tutte le iscrizioni andranno perfezionate entro le ore 10.00 della mattina di sabato 9/06/2012.
L’apertura ufficiale della Segreteria della regata presso il Circolo è prevista per giorno 9/06/2012 alle ore 8:30.
La tassa di iscrizione è di 40 euro a squadra.
Per velocizzare le operazioni di perfezionamento iscrizione e la restituzione dei documenti a tutti i partecipanti è richiesto di presentare oltre agli originali delle tessere e dei certificati anche una fotocopia unica delle due tessere, della prima pagina del certificato di stazza e una copia della polizza assicurativa. In tal modo la segreteria di regata, dopo aver controllato la corrispondenza, restituirà immediatamente gli originali.
TESSERAMENTI:
Tutti i concorrenti dovranno essere in regola con il Tesseramento FIV (compresa la scadenza della visita medica) e con il Tesseramento di Classe per l’anno 2012.
ASSICURAZIONE:
Le imbarcazioni dovranno essere assicurate per la responsabilità civile secondo quanto previsto dalla normativa FIV in corso, con copertura minima pari a “€ 1.000.000,00” . La polizza assicurativa o valido documento sostitutivo dovrà essere consegnata alla Segreteria di Regata all’atto del perfezionamento dell’iscrizione.
CERTIFICATI DI STAZZA:
Tutte le imbarcazioni dovranno avere un valido certificato di stazza o di conformità, che dovrà essere consegnato alla Segreteria di Regata all’atto del perfezionamento dell’iscrizione. I concorrenti dovranno gareggiare con imbarcazioni, vele ed attrezzatura regolarmente stazzate e non si potrà sostituire la vela senza autorizzazione. Tutte le barche dovranno regatare con il numero velico riportato sul certificato di stazza, eventuali variazioni potranno essere autorizzate dal Comitato di Regata.
CONTROLLI DI STAZZA:
Non vi saranno controlli preventivi di stazza ma potranno essere effettuati controlli a discrezione del C.d.R. o della Giuria durante e/o dopo le regate.
NUMERO DELLE PROVE E CLASSIFICA:
Il formato della regata e la pairing list saranno comunicate durante il briefing prima della regata.
ALLENATORI:
Tutti gli Allenatori dovranno accreditarsi compilando il modulo di registrazione disponibile presso la Segreteria di Regata, dichiarando le caratteristiche del proprio mezzo di assistenza e l’accettazione delle “regole per le barche di assistenza degli Allenatori” descritte nelle Istruzioni di Regata. Gli allenatori ed accompagnatori ufficiali accreditati saranno soggetti alle direttive tecniche e disciplinari del CdR e della Giuria che potrà revocare il permesso di presenza sul campo di regata.
ISTRUZIONI DI REGATA:
Le Istruzioni di Regata saranno a disposizione degli iscritti dall’apertura ufficiale della segreteria di regata.
PREMI:
Verranno premiate le prime tre squadre classificate. Eventuali ulteriori premi saranno comunicati prima della partenza della regata. La premiazione sarà effettuata appena possibile al termine della manifestazione.
RESPONSABILITÀ:
Come da regola fondamentale 4 i partecipanti alla regata di cui al presente Bando prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità, i Concorrenti sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la regata. Gli Organizzatori declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla regata di cui al presente Bando di Regata.
E’ competenza dei Concorrenti decidere in base alle loro capacità, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro deve essere previsto da un buon marinaio, se uscire in mare e partecipare alla regata, di continuarla ovvero di rinunciare.
DIRITTI FOTOGRAFICI E/O TELEVISIVI:
I Concorrenti concedono pieno diritto e permesso all’Ente Organizzatore di pubblicare e/o trasmettere tramite qualsiasi mezzo mediatico, ogni fotografia o ripresa filmata di persone o barche durante l’evento, inclusi ma non limitati a, spot pubblicitari televisivi e tutto quanto possa essere usato per i propri scopi editoriali o pubblicitari o per informazioni stampate.
Logistica:
Alberghi convenzionati:
- Appartamenti Bilocali: 3 posti € 30,00 a persona
- Bungalow 4 posti: € 30,00 a persona
- Singola: € 60,00 B&B - € 75,00 HB
- Doppia: € 40,00 B&B - € 55,00 HB a persona
- Tripla: € 30,00 B&B - € 45,00 HB a persona
- Quadrupla: € 25,00 B&B - € 40,00 HB a persona